Il PC è l’abbreviazione di personal computer o PC IBM. Il primo personal computer prodotto da IBM è stato chiamato PC, e sempre più il termine PC è venuto a significare IBM o personal computer compatibili IBM, ad esclusione di altri tipi di personal computer, come Macintos.

Un personal computer (PC) può anche riferirsi a qualsiasi piccolo computer relativamente economico progettato per un singolo utente. Nel prezzo, i personal computer vanno da poche centinaia di dollari a migliaia di dollari. Tutti si basano sulla tecnologia a microprocessore che consente ai produttori di mettere un’intera CPU su un unico chip.

Negli ultimi anni, il termine PC è diventato sempre più difficile da definire. In generale, tuttavia, si applica a qualsiasi personal computer basato su un microprocessore Intel o su un microprocessore Intel-compatibile. Per quasi tutti gli altri componenti, incluso il sistema operativo, ci sono diverse opzioni, tutte comprese nella rubrica del PC.

Il computer al giorno d’oggi è diventata una parte fondamentale della nostra vita. Infatti, usiamo questo dispositivo tutti i giorni e per qualsiasi cosa. Da una semplice ricerca su Google al giocare ore ed ore, passando per il lavoro e lo studio.

Sono nati molti lavori grazie al computer, molti di questi sono online, altri invece sono più tecnici come sistemisti o riparatori di PC.

Avere un Computer performante e dedicato alle nostre mansioni è fondamentale, per questo online sono nati molti portali che permettono di assemblare o semplicemente trovare il nostro computer ideale.

Uno di questi è PCModding.it; questo mette a disposizione una vasta gamma di recensioni e classifiche di tutte le periferiche hardware di cui un computer ha bisogno. Una di queste potrebbe essere la classifica delle migliori casse per PC.